Il trend di trasformazione delle città in ottica green ed eco-sostenibile è inarrestabile e comporta delle sfide importanti: nuovi processi di erogazione dei servizi, privacy e sicurezza digitale, conformità a diversi standard e normative internazionali, ecc. Con una visione integrata del “sistema” e la rete di professionisti e partner industriali, ci proponiamo come provider End2End in affiancamento al Cliente per sviluppare la soluzione migliore tecnologica e finanziaria: analisi delle esigenze, disegno delle soluzioni, fornitura dei prodotti smart, configurazione e attività sistemistica, erogazione dei servizi e definizione dei modelli di utilizzo e/o business.
Progettiamo infrastrutture per Smart City e IoT, seguendo il modello dell’economia circolare, con focus sull’efficienza energetica e i servizi tecnologici a valore aggiunto.
Grazie alla nostra piattaforma Urbanvision è possibile raccogliere, gestire ed elaborare in modo integrato tutti i dati, per erogare servizi digitali innovativi.
Il nostro obiettivo primario è creare infrastrutture resilienti nelle città, collaborando con il capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita.
Integrabili sui pali dell’illuminazione o semaforici già presenti, senza scavi e/o lavorazioni accessorie; ciò garantisce estrema facilità di installazione e manutenzione, flessibilità di utilizzo ed integrazione estetica e funzionale. Disponibili in due versioni:
· SMART: Wifi + Sensore per videosorveglianza e videonalisi
· ECO: Sensore meteo e qualità dell’aria + per videosorveglianza e videonalisi.
Configurabili in 4 varianti:
· Basic, provvista di prese elettriche, illuminazione LED, modulo Hotspot wifi;
· Charge, provvista anche di ricarica per veicoli elettrici;
· Health, provvista anche di defibrillatore e sensori ambientali;
· Eco, provvista anche di sensori per il monitoraggio ambientale.
Configurabili in 2 varianti:
· Basic, provvista di sensori video (videosorveglianza e videoanalisi), prese elettriche, illuminazione LED, modulo Hotspot wifi;
· Charge, provvista anche di ricarica per veicoli elettrici.
Configurabili in base alle esigenze e caratteristiche della raccolta rifiuti del luogo con sensori di riempimenti, chiavi di accesso, ecc.
Il core della proposta Envision.Disponibile in cloud e fruibile da qualunque device, rappresenta uno strumento “unico”, per la pianificazione urbanistica e le politiche di modellazione del territorio urbano.