I continui cambiamenti dello scenario economico richiedono flessibilità e risposte rapide ad ogni tipo di organizzazione (pubblica e privata), che rende indispensabile anche una politica energetica che accompagni le trasformazioni, al fine di arrivare a disegnare un sistema energetico sicuro, efficiente, competitivo e sostenibile.

Interventi appropriati di efficientamento energetico ed un corretto utilizzo di tecnologie innovative, anche in integrazione a quelle consolidate, permettono un ritorno dell’investimento in tempi brevi, garantendo nel contempo un importante volano in termini di risparmi conseguiti ed una crescente offerta di servizi e applicazioni.

Il processo di convergenza delle nuove tecnologie e la loro continua diffusione offrono nuove opportunità, anche in termini di uso razionale ed intelligente delle infrastrutture e delle reti.

La soluzione

Envision si propone come advisor, in affiancamento al cliente con la propria rete di competenze basata su professionisti e partner industriali leader sul mercato per analizzare le esigenze specifiche e suggerire la soluzione migliore tra quelle possibili, anche attraverso la definizione di un’appropriata pianificazione degli investimenti. Il tutto in coerenza con le opportunità offerte dall'innovazione tecnologica ed i possibili scenari di mercato.

Le soluzioni di Envision consentono l’acquisizione e gestione di tutte le informazioni indispensabili per poter pianificare, in maniera integrata, le azioni di intervento più appropriate e tutelare gli investimenti anche nel medio-lungo periodo.

Envision è in grado anche di predisporre – a fronte di determinate caratteristiche - piani di ammodernamento e razionalizzazione in project financing che non richiedono esborsi per gli investimenti da parte del Cliente.